Adesso 17Stella e il suo condominio felice

prenderei-un-caffc3a8-con

Prendere un caffè … e va bene fa piacere prendere un caffè insieme agli amici. Ristretto, poco dolce e cremoso ma in particolare caldo. E mentre si prende, si chiacchera affabilmente tra noi. Un piccolo rito di metà mattina per rompere la monotonia. Ma guarda un po’ cosa mi capita! 😀 Davanti a me o meglio di fianco c’è un personaggio famoso, che tutti – o forse tutti conoscono – Mi impapino per l’emozione. Le parole strusciano sulla lingua. Mi riscopro timido e timorso. Un pacca sulla spalla per farmi i nghiottire l’emozione ed ecco… giò cosa gli direste? Non avere timori o remore… esprimeteti liberamente!
Così comincia questo TAG, questa mini avventura. Come voi – io no l’ho imparato leggendo il post dove avevano fatto il mio nome – riconoscerete nella foto utilizzata per il TAG la copertina di “Una donna per amico” di Lucio Battisti.
PRENDEREI UN CAFFÈ CON…
1- UN PERSONAGGIO PUBBLICO O FAMOSO:…
2- UNA PERSONA CHE FA PARTE DELLA MIA VITA REALE:…
3- UN BLOGGER DELLA MIA COMUNITÀ:…
Regole:
Usare l’immagine del TAG
Citare e ringraziare chi vi ha nominato
Descrivere le tre diverse situazioni così come sono state organizzate
Nominare almeno 10 blogger
L’immagine sta il alto
Ideatore del TAG: Pietro Pontrelli

Grazie a 17Stella per avermi scelto per questo TAG. Il caffè è per me essenziale al mattino. Prima cosa, dopo essere uscito dal caldo del letto, preparo il caffè 😀 Un tempo era un rito irrinunciabile di metà mattina, dopo pranzo e metà pomeriggio. Poi ho detto basta. Quello del mattino, appena sveglio è sufficiente. Ma se capita di essere in compagnia un caffè lo prendo volentieri. Un caffè mentre si fanno due chiacchiere, si discute, si socializza. L’ambiente ovviamente dev’essere quello giusto.

E ora vediamo con chi berrei un caffè:
1- UN PERSONAGGIO PUBBLICO O FAMOSO:
Ciao Vale! Si proprio lui Valentino Rossi!
Posso offrirti un biscotto 😀 col caffè? … No? … Mi vuoi strangolare? E va bene! Proviamo a riderci sopra, anche se l’amaro per la decima stella mancata è forte! Il calcione? Hai fatto benissimo perché Marc avrebbe meritato di peggio! Ma siamo sportivi – con la sporta degli insulti a portata di bocca. Ci hai donato un 2015 fantastico. Una goduria così non l’ho mai provata in tanti anni che ti seguo.
Forza Vale. il 2016 è pronto per dimostrare che sei il meglio!
2- UNA PERSONA CHE FA PARTE DELLA MIA VITA REALE:
Qui la situazione si fa delicata. Sono almeno due le persone. Quindi non aggiungo altro
3- UN BLOGGER DELLA MIA COMUNITÀ:
Uh! altro terreno scivoloso. Diciamo tutti quelli che passano dal mio blog. Proprio tutti, indistintamente. Mi costa una piccola fortuna pagare il caffè e relativo cioccolatino fondente a tutti ma lo faccio volentieri. Non sapete quanto questo mi renda felice. Forza gente, occupiamo il bar. Pago io!
Adesso ci dovrebbero essere le nomine. Ma non me la sento. Non l’ho mai fatto e non lo farò anche stavolta. Chi passa da qui e si ferma, offro un caffè – virtuale -!

0 risposte a “Adesso 17Stella e il suo condominio felice”

      1. Buona sera, Gian Paolo !
        Grazie per la visita e auguri! 🙂
        Se la scorsa settimana del 2015 si mettono salute, felicità e un lieto fine dell’anno! 🙂
        Grazie per avermi dato l’anno è stato virtualmente seduto accanto a andare! 🙂
        Felice Anno Nuovo 2016! 🙂
        Con sincera amicizia,
        Aliosa.

  1. Complimenti Gian Paolo.
    Confesso che un caffè con Valentino lo berrei anche io … o andrà troppo di corsa il ragazzo?
    Grazie per il caffè che ci offri, lo prendo con grande piacere 🙂
    Un abbraccio

  2. Cavolo, io sarei una di quei blogger con cui non riusciresti mai a prendere un caffè… Troppe 12 ore di differenza…. Tu arrivi di sera, io di mattina…. 😄😄😄

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *