Ultimo memo

Questo
è l’ultimo intervento nel mio spazio, che non verrà più aggiornato: la mia è
una scelta irrevocabile, né ho intenzione di aprire un altro spazio. Questo
rimane aperto finché l’oblio non lo ricoprirà. Ringrazio tutti i miei contatti
(occasionali e no) per le loro visite e i loro commenti, che sono stati graditi
ed utili per capire il livello di gradimento dei miei blog. Poi passerò da
ognuno per ringraziarli personalmente. Quasi tutti i contatti hanno degli spazi
eccelenti sia come grafica sia come contenuti, segno di una evidente maturità.
Questo mi ha stimolato nella ricerca e nello sviluppo degli interventi. Alcuni
mi hanno chiesto di non interrompere la pubblicazione dei miei post. Io li
ringrazio pubblicamente, perché la richiesta mi ha fatto molto piacere,
facendomi riflettere a lungo sulla decisione da prendere.  Mi piace congedarmi, sapendo che quanto ho
scritto ha incontrato il gradimento dei miei contatti, piuttosto che prendere
la medesima decisione perché nessuno viene più visitare il mio spazio. D’altra
parte diventa sempre più difficile trovare argomenti sui cui scrivere i miei
blog, da qui la decisione di interrompere le pubblicazioni. Di nuovo un grazie
a tutti coloro che hanno letto e commentato lo spazio di Orsobianco.

22 risposte a “Ultimo memo”

  1. ANCHE QUESTO è UN COLPO BASSO, mi dispiace, comunque, ripassa da me, ti ho lasciato lì un commento, sotto"rifugio in un mondo ideale".
    grazie
    ciao

  2. non riuscirò mai a spiegare a parole quanto mi dispiace…farò tesoro comunque di tutte le tue riflessioni e quando vuoi passa da me. grazie a te!
    Ciao

  3. spiace anche a me che nn scriverai+
    in fondo il vero motivo non riesco a capirlo.ma mi sembri una persona abbastanza intelligente se hai preso tal decisione avrai i tuoi buoni motivi.
    Ognuno di noi ha una propria vita al di fuori di un blog….ma a volte ci si rilassa anche soltanto scrivendo poche righe.
    ti saluto con affetto
    jamira

  4. E no, sono del Toro!!!
    comunque le caratteristiche che mi attribuisci, mi appartengono.
    mi piace questo scambio di messaggi fra te e mio fratello,, perchè così vengono fuori molte cose che magari lui a voce o di presenza non dice.
    Non è che possono essere tutti vulcanici come me!:)
    grazie.
     

  5. mi dispiace… verrai comunque a visitare il mio spazio di tanto in tanto??? grazie per i complimenti che mi hai fatto… io comunque non mi definisco una poetessa, hai fatto bene a scrivere che ho tendenze poetiche, perché è proprio così!!
    ciao a presto

  6. Ciao orso! beh… io non posso dirti, non riesco mai ad aggiungere  parole alle mie poesie commentandole, perchè le scrivo completamente di getto, come se il cuore suggerisse le parole giuste al cervello (giuste a mio avviso ovviamente =) )
    per quanto riguarda il taglio stilistico, (diciamo che) lo scelgo rispetto alla giornata trascorsa; anche quello in qualche modo deve rendere l’idea del sentimento che ho provato al momento del concepimento.
    Grazie sempre
    A presto

  7. bisogna che tu crei un nuovo blog, quì i messaggi si stanno intasando.
    Il viaggio è stato bellissimo, e veramente psicologicamente ricostituente! finalmente.
    sul mio blog ci sono le foto.
    se vedi, in uno degli album, due foto sfocate , e su una c’è scritto malattia, bhè , sono quelle del "mio"chitarrista, simone, che non vuole impegni con nessuno, e soprattutto CON ME!ma in questo momento non riesco a dolermene più di tanto.cinica?
    a presto.

  8. ….e invece io son qui x visitare la tua piccola oasi….
    scrivere aiuta,
    scrivere è comunicare con se’ stessi e con il resto del mondo
         che ci appartiene…..
    Un bacio affettuoso

  9. CIAO!
    COME STAI? …IO STO PER SOCCOMBERE AL CALDO E PURTROPPO DI QUESTO RISENTONO, ANCORA, ANCHE I RAPPORTI CON IL "MIO" AVVOCATO IN NUCE! PERò SEMBRA TUTTO QUASI DIVERTENTE.
    UN ABBRACCIO, A PRESTO!

  10. grazie per la delicatezza che hai usato tu nel commentare il post.
    svelo l’arcano:angelfire esiste, non ti sto a spiegare cos’è e chi, quello che ho scritto perderebbe valore, magia!
    scriverò altro su di lui, finchè non lo perderò di nuovo.
    come sta il tuo giardino?
    lo sai, mio padre coltiva rose di tutti i tipi nel cortile di una casa, che era dei miei nonni, e che sta sul fianco di una collina…una casa alla fine del mondo, beato lui, chissà che pensa quando sta lì ???
    ricambio l’abbraccio con affetto.

  11. Mio caro amico, che bella sorpresa! Ri-leggerti mi ha fatto un grande piacere, anche perchè quando leggo l’elenco degli "amici" e trovo la tua immagine, vengo qui a vedere se sei tornato… Sono contenta che sia così…. Mi trovi più positiva dici? Non proprio caro però cerco di accettare ciò che ogni giorno mi trovo davanti: la quotidianità, amicizie che credevo tali e che sono svanite nel nulla e nel silenzio, tempo che mi manca sempre e tant’altro…. Sto cercando di "filosofare" il più possibile anche se, mi rendo conto, forse questo è un segno di "vecchiaia", o no? Ciao amico mio, un abbraccio e il mio bentornato!

  12. Mio caro amico, bellissimo il pezzo che mi hai lasciato nel "giardino"… E’ vero che si può essere felici senza nulla.. questa è una grande verità.. E’ vero anche ciò che dici del Buddismo che somiglia un po’ all’antico Stoicismo: il liberarsi da tutte le passioni per essere liberi completamente e, in questo modo, acquisire una serenità e una tranquillità d’animo che se non può dirsi felicità, almeno rende l’animo tranquillo… Ma che sarebbe mai una vita senza passione (gioia ma anche lacrime)? Senza "vita"? Sarebbe mera "esistenza" direbbe il "mio" Leopardi ed io con lui…. Resta vero che la saggezza si acquista con fatica e con sofferenza (come ho scritto in una citazione tempo fa) riuscendo poco per volta a pensare solo con quel positivo che ci mantiene, appunto, vivi, senza ricorrere a particolari filosofie… Il Buddismo non si può chiamare religione… e credo che persino si possa accordare e "fondere" in un certo senso, con il cristianesimo….Può aiutare ad attuare il Messaggio, può aiutare a vivere… ma come potrei, parlo per me ovviamente, dimenticare la Parola che mi ha sollevato in diversi momenti della mia vita… Ma ciò nonostante fatico, e molto per conquistare, non dico l’atarassia, ma solo una certa tranquillità d’animo che mi consenta di affrontare il mio quotidiano… Ciao mio caro, buona serata e grazie per ciò che mi hai lasciato. A presto! 

  13. secondo te comincerò a coltivare un giardino anch’io?
    comunque, sì, la casa delle rose di mio padre è isolatissima, per trovarti ti devono proprio venire a cercare elo devono sapere che hai quella casa, ti piacerebbe?
    mi viene in mente che nel giardino di mio padre io sono la rosa dal colore più scuro, mio fratello di colori cangianti, mia sorella Elisa, è la più esposta al sole.
    ciao
    p.s.vedi angelfire

  14. grazie!
    sono contanta di non dover spiegare nulla, ti posso  solo dire che penso di creare un altro blog, ma non adesso, prima devo liberarmi di tutte le buone intenzioni nei confronti di chi non le merita, e, sì, ripartire da me, anche se in questo omento mi sembra la cosa più noiosa del mondo.
    ci sentiamo presto!
    un abbraccio!

  15. ciaoooooooo!!!!!!
    vuoi sapere se sono stata a S.Siro? guarda quì http://www.myspace.com/simona04 , leggi tutto, e fa attenzione agli amici che ho,poi puoi lasciarmi il commento sempre su msn. grazieeeeeeee!
     
    un abbraccio
     
    con affetto
     
     
    p.s. raccontami qualcosa di te, visto che ho un giardino anch’io?

  16. BUON ONOMASTICO!
    GRAZIE PER IL COMMENTO, MA SAI CHE NON RIESCO PIù AD USARE IL NUOVO BLOG NEMENO IO, E NEANCHE MI FRATELLO…CHE NERVIIIIIIIIII!!!!!!!!
     
    PERò, GRAZIE ANCORA, IL MIO GIARDINO è QUELLO CHE VEDI SULLO SPACE, I PAPAVERI, I FIORI DELL’OPPIO, COME IL TEMA DEL BLOG: PUBBLICITà:OPPIO DEI POPOLI!
     
    SOPERO DI RIUSCIRE A SBLOCCARLO!
     
    UN BACIO!!!

  17. E’ sempre bellissimo leggerti e ritrovarti amico mio! Peccato che le tue visite siano così sporadiche ma perciò stesso "preziose".. Ebbene sì, qualche volta mi diletto a scrivere "leggero" anche se poi mi accorgo che cado sempre lì: nella riflessione…. Girovagando per vari blog ho visto che chi si propone con… leggerezza e con un  po’ di spregiudicatezza ottiene tanti, tantissimi visitatori e relativi commenti… Ma che fa? Il mio "giardino" mi rispecchia tale e quale sono.. non è né posa, né finta… E perciò: pazienza se non ci saranno 30 o 40 commenti.. In fondo i miei amici, quelli che mi seguono e che io seguo sono così profondi e preziosi da ritenermi fortunata… Come te mio caro Orso (non mi hai mai detto il tuo nome, né la tua età…).. Riguardo il tuo commento: forse hai ragione sulle donne. Il fratello di una mia carissima amica, un giorno mi disse che mai si sarebbe sposato perchè le donne sono tutte uguali, pensano solo a spillar denaro e a mettersi con il "figo" di turno.. Oddio, perdona la leggera volgarità che non sono usa praticare ma è solo per rendere l’idea e anche per strapparti un sorriso… Ho cercato di convincerlo del contrario ma non credo di esserci riuscita… Molto ci sarebbe da dire come per esempio: perchè i maschi cercano sempre la donna appariscente e non la donna elegante e fine? Mah, misteri del cosiddetto "sesso forte"…. Stai sorridendo? Bene….Un abbraccio e spero veramente a presto!

  18.  Volevo ringraziarti per tutti i commenti che lasci quando visiti il mio blog, perchè sai cogliere sempre nel segno, soprattutto quando dici che è meglio soli che male accompagnati…e forse è meglio così. Ma quando non riesci proprio a separarti da una persona, come fai? Soprattutto quando certi eventi ti rendono ancora più vulnerabile….mi riferisco a ciò che è successo recentemente e che non riesco ancora a superare perchè costato troppo sconvolgimento nella vita, non solo mia, ma penso anche di tante altre persone.
    Grazie ancora!
    A presto!

  19. Buonasera carissimo amico! Al mio ritorno ti ho ritrovato con piacere nel mio giardino. Grazie… grazie davvero… Spero che anche tu, prima o poi riprenda a scrivere.. Era molto bello leggerti… AAvrei voluto lasciarti una foto che ho scattato a Recanati ma non ho trovato il guestbook ed allora posso lasciarti solo queste righe. Un abbraccio e spero a presto! 

  20. Ciao caro amico, anche se non ci sei io sono qui lo stesso… Già, volevo salutarti prima di partire per qualche giorno di vacanza che spero mi aiuti a rilassarmi dal quotidiano che ultimamente è davvero pesante…Un abbraccio con amicizia.

  21. Mio sempre caro amico, ritrovo con piacere la tua traccia nel mio giardino leopardiano e mi rammarico che tu non abbia voluto continuare. Mi accorgo che mi sto ripetendo….Vabbé: vuol dire che lo penso davvero…. Ora hanno cambiato tutto nei blog e i "meccanismi" sono più complessi, tanto che ho faticato non poco a ritrovare l’elenco amici e la possibilità di entrare nei rispettivi spazi. Siccome il mio tempo si fa sempre più ridotto e non vorrei dimenticare i più cari amici, ho pensato di lasciarti, anche se un po’ in anticipo (ma non tanto vero?) i miei auguri più cari per il prossimo S. Natale insiee ad un sorriso e a un abbraccio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *