11 risposte a “Quando i ricordi tornano – Cap. 3”

  1. Ciao 🙂

    Post-it” è in assoluto il primo blog interamente dedicato ad aforismi, citazioni, poesie, di autori celebri o create da noi e dai nostri lettori.
    Offre la possibilità di inviare il proprio materiale tramite l’apposita sezione sulla colonna di destra e vederselo pubblicato in brevissimo tempo.

    Gli aforismi, le poesie e le citazioni che incontriamo lungo il nostro cammino ci permettono di “prendere esempio” per risolvere situazioni o momenti, o semplicemente di leggere un qualcosa di intenso concentrato in poche parole. Spesso alcune frasi rimangono nel nostro cuore per quello che ricordano, per il valore che gli attribuiamo o per ciò che significano.
    Ci sono aforismi, poesie, parti di canzoni e frasi da film che toccano le nostre corde più profonde, magari che non sapevamo nemmeno di avere, e per qualche istante rendono tutto quello che ci sta attorno migliore. Così perché non raccoglierli tutti in un blog? Questo materiale così importante viene archiviato in modo estremamente ordinato grazie alle categorie che dividono il tutto per autore, contenuto ecc. allo scopo di rendere la consultazione molto rapida ed intuitiva.

    Ti piacciono gli aforismi, le poesie o le citazioni da canzoni o da film? Allora cosa aspetti? Vieni a trovarci!!

    Link: http://phrasesbox.splinder.com

    (come ti accorgerai il blog ha preso quasi un anno di pausa per impegni vari dei gestori, ma ora può tornare ad aggiornarsi con continuità, ed è pronto ad accogliere di nuovo tutto il vostro materiale per pubblicarlo)

    “Aforisma è un flash di un album infinito chiamato pensiero.”
    (Renato Cerchi)

  2. E’ veramente strano come i momenti d’ansia vissuti con respiro affannoso o col cuore in tumulto rievochino altre situazioni… mi rendo conto che i ricordi sono la parte più importante della nostra vita, riuscire a descriverli appropiatamente significherebbe aver tanto materiale da poter scrivere più di un romanzo.
    Continui a sorprendermi. Ciao

  3. Il passato torna ancora nella protagonista, c’è questo rapporto speciale con la madre, che la aiuta a realizzare il suo sogno di andare a Milano…mi piacciono queste due donne…forti e determinate…complimenti!!!!

  4. Annaehche, molto lusingato dalle tue osservazioni sulla struttura narrativa.
    Cercherò di farne buon uso, perché l’idea è proprio quella di mescolare sentimenti ed eventi, presente e passato.
    Mi conforta che almeno nei primi capitoli l’obiettivo è molto prossimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *