33 thoughts on “A Lu

  1. Aspetta. Mi è chiaro tutto e sono d’accordo. Ma le passeggiate nei parchi significa che tipo fai finta di parlare al telefono ma in realtà stai parlando a Lu?

    0
  2. Mi hai fatto ricordare quando da bambina passeggiavo in giardino o gironzolavo per la casa tendendo la manina per darla al mio amico invisibile che per me era (ed è tuttora) l’Angelo Custode, a volte mi pareva proprio di percepirne la presenza in modo tangibile. Un abbraccio e un caro saluto a te e a Lu

    0
    1. Grazie, Annita. Quello che dici è sicuramente vero. Di amiche immaginarie ne avevo diverse.
      Lu? Non era nessuna di queste. Come, mi pare aver scritto, era un’amica virtuale su Splinder, alla quale avevo scritto queste poche righe per rispondere a un post.
      Un grande abbraccio

      0
  3. E’ vero che l’amico/a invisibile è immaginario , ma… tramite internet quante amiche e amici immaginari abbiamo ? Diamo un volto , una voce, trasferiamo su di loro le nostre aspettative e nei momenti tristi e bui ci rifugiamo tra le loro lettere , però c’è un però un vero amico/a non riflette le tue aspettative lui/lei è il tuo riflesso. Un colore della tua anima che ti fa compagnia per tingere il buio con la luce della speranza del sorriso . Il mio si chiama Aninot il contrario di Tonina

    0
    1. Hai colto perfettamente nel segno. Un tempo, prima di internet, era un personaggio frutto della nostra fantasia, che poteva essere la nostra ombra oppure la nostra coscienza. Poi sono arrivati gli/le amci/amiche virtuali coi quali dialoghiamo e ci confidiamo più apertamente che con uno in carne e ossa.

      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RELATED POST

Sgorbi giovanili

Tanti anni fa, quando giovane virgulto pensavo, ahimè, di emulare i grandi poeti ho scritto delle poesie. Niente di speciale,…

Oltremare – racconto

Sempre dal libro mai pubblicato estraggo questo mini racconto. Le linee parallele si incrociano “Fu di sera, già di buio;…

Oltremare – Ultramarine’s – presentazione

Sempre dai fondi di magazzino ho estratto questo testo che era mia intenzione pubblicarlo ma poi ho deciso di non…

Rima baciata

Disegno di Veronica Scrivere creativo propone una stuzzicante sfida. Un esercizio di scrittura creativa Scrivi un testo di 41 parole.…