A Elena

Tu assomigli al mare
quando il vento con infinita dolcezza
agita la calma distesa verde
e accarezza delicatamente
la superficie lievemente increspata,
quasi temendo di fare del male.

0

21 thoughts on “A Elena

    1. Chi è Elena? Elena aveva (uso il passato perché è trascorso un bel po’ di tempo) una sola Doriana. lei aveva 17 ann come me, mentre la sorella, più giovane, ne aveva 13. Io avrei fatto carte false per lei, ma era Doriana che era innamorata di me. Per farla in breve le ho perse entrambe. Però nessun rimpianto. La mia vita ha seguito un altro percorso basato su scelte e decisioni istintive guidate dall’estro del momento. Nessun pentimento, sia ben chiaro.
      Che fine hanno fatto le due sorelle? Non lo so. Ci siamo persi di vista quasi subito. Se vai alle prime poesie del blog ne trovi una dedicata a Doriana.
      Soddisfatta la curiosità?
      Un caro saluto.

      0
  1. Se Elena leggesse questi versi..capirebbe quanta dolcezza c’è nel cuore di chi ha scritto…
    nella dolcezza del vento fa scomparire la paura di fare del male……è come essere avvolti da una carezza………..che bella!!!!!!!!!!..bravo..
    buona notte..

    0
    1. Grazxie per avermi definito poeta. Però non sono molto convito di questo. Scrivere qualcosa per quanto piacevole non è sinomino di essere un poeta. Civuol ben altro.
      Ricambio mil bacio e un felice week end.
      un abbraccio

      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RELATED POST

Oggi pane casareccio

foto personale Oggi pane fatto in casa. Mattinata di lavoro. foto personale Farine, lievito madre, acqua e altro per rendere…

ScrittureCollettiva – sono di scena.

É il mio turno su scrittureCollettive.  Un piccolo tassello alla storia che trovate completa fino a oggi qui. Continuate a…

Scriverecollettiva – É il mio turno

Sul blog di http://scriverecollettiva.wordpress.com/  le ultime righe (ultimo blocco)  sono il mio contributo a questa storia che Scrittura creativa ha…

Enigma – parte terza

Correte, correte. Annuncio vobis che la terza parte di Enigma è pronto per essere letto e commentato su Caffè Letterario.…