Grazie, Laura!

Intanto comincio con i ringraziamenti che sono di dovere. Grazie Laura! Mi hai nominato tra i quindici, come prescrive la regola, ma come in passato mi limito ad assolvere alcune opzioni e pubblico questo post come per altre nomination. Forse lo sono già stato ma fa sempre piacere pensare che un altro blogger si ricorda di te.
The Very Inspiring Blogger Award”, nomination che si attribuisce ai blogger e ai blog che si considerano fonte di ispirazione nell’ambito di riferimento, in questo caso specifico l’ambito Beauty: Nel mio caso, bellezza interiore che si converte e sostiene la bellezza esteriore…
— tratto da NaturaNatura – Blog di Sara

Non possiedo un Beauty Case, almeno in questa vita. Nella prossima non lo so. Non ho ancora deciso cosa sarò. C’è tempo. Beauty intesa come Bellezza fisica… forse Laura ha preso un abbaglio. Bellezza interiore? Mah! Abbandoniamo questo terreno scivoloso e procediamo con ordine in modo sparso.
Scrivo post. Questo sì, lo faccio e anche con piacere.
La motivazione della mio nomina è che ‘sono sempre presente. Un orso fedele’.
Un orso fedele? No, curioso e amante dello scrivere in maniera piacevole. E i tuoi blog lo fanno. Se fossero noiosi, passerei qualche volta, lasciando un commento ma forse nemmeno quello. Se ti leggo, Laura, un motivo c’è.
Diamine oltre a essere un orso fedele (lo sono, lo sono anche nella vita reale. Monogamo incallito), sono anche ciarliero e logorroico.
Ora passiamo alle regole da rispettare:
1- Ringraziare la persona che ti ha nominato
2- Elencare le regole della nomination
3- Condividere sette fatti su di te
4- Nominare altri 15 blog e lasciar loro un commento per la nomination
I primi due punti sono espletati. Non mi resta che condividere sette fatti su di me.

  1. Mi chiamo Gian Paolo e questo non era ignoto, visto che spesso mi firmo così. Non è un nome di fantasia ma reale e concreto.
  2. Mi piace scrivere. Anche questa non è una novità. Al liceo sognavo di diventare un poeta famoso, come Leopardi che amo. Però i risultati sono stati scarsi. Famoso per nulla, poeta del piffero ma scrivere quello è rimasto. Magra consolazione e grande disperazione di chi mi legge.
  3. Mi piace leggere. Non è detto che i lettori incalliti siano anche scrittori. Nel mio caso sono incallito e onnivoro nelle letture, mediocre e logorroico nelle scritture. Passiamo oltre.
  4. Amo viaggiare (non solo con la mente) e sono fondamentalmente curioso di conoscere. Mi dico sempre che la conoscenza non ha limiti né età.
  5. Fondamentalmente sono sincero sia con me stesso, sia con gli altri. A volte la sincerità rasenta la stupidità, perché ammetto pubblicamente che altri meritano più di meno. Conseguenza io resto al palo e gli altri avanzano.
  6. Non mi piace essere ripetitivo. Amo ricercare le novità e i cambiamenti.
  7. Uffa…finalmente sono arrivato a sette. E voi, quelli che hanno resistito fino a questo punto tirano un bel sospiro di sollievo. Finalmente smette di scrivere delle sciocchezze.

Le 15 nuove nomination? Non ci saranno. Idealmente tutti i blogger che mi leggono con pazienza e fedeltà sono nominati.

25 risposte a “Grazie, Laura!”

  1. Felicitaciones por el premio*****
    sus respuestas me han gustado****
    es una forma de conecerlo más***no será poeta que era su sueño
    pero es un gran escritor****
    mi cariño*****siempre*****
    querido, amigo******

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *