Una notte magica San Giovanni

Non passo spesso a controllare i commenti sui miei libri. Mi fanno piacere comunque siano ma lo faccio in occasione particolari, come stasera.

Una notte magica San Giovanni

e ho trovato questi tre splendidi commenti che li propongo senza aggiungere altro.

Elena Ferro di Volpi che camminano sul ghiaccio

Una piacevole sorpresa. Un romanzo che intreccia antiche profezie Maya e tradizioni locali della nostra terra ormai dimenticate. Un intreccio efficace che porta il lettore a dipanare una trama che tra passato e presente conduce la protagonista, Deborah, verso il compimento del suo destino e perché no, verso una nuova versione di sé stessa. Un bel fantasy, consigliato.

Elena di Non solo campagna

Sebbene sia uno scrittore poliedrico e prolifico, spaziando tra vari generi, Gian Paolo Marcolongo dà il meglio di sé con il fantasy. Tra viaggi nel tempo e profezie Maya, la protagonista Deborah è alla scoperta del compito che l’universo le ha assegnato. Il finale a sorpresa chiuderà la storia con qualche interrogativo. La scrittura è agile, ma con dovizia di particolari, e tra fatti reali e romanzati, si rimane col fiato sospeso fino in fondo.
Gli amanti del fantasy sono i destinatari principali, ma anche chi come me preferisce altri generi, può trovare la storia raccontata stimolante.

Ciberg

Con una scrittura scorrevole l’autore racconta un’avventura ben amalgamata tra passato e presente, non priva di quella magia e mistero che mi han accompagnata nella lettura, passo passo, dall’inizio alla fine.

0 risposte a “Una notte magica San Giovanni”

  1. E un altra Elena che si legge il blog ? Grande orso ma hai un figlio di nome Giovanni? Come mai sei tanto legato a questa festività?
    Adesso per ripagarvi dovrai studiarti non Sant Elena e nemmeno Elena di Troia ma l’origine del nome da pag 1 a 101 e fai tutti gli esercizi

    1. No, nessun figlio solo una figlia 😀
      Adoro il nome di Elena e sono tre quelle che seguo. Elena, se non ricordo male, vuol dire “splendente”. Già fatti cento esercizi per mantenermi in forma

        1. L’iperico è un fiore bellissimo, peccato che duri lo spazio di un giorno. Ho una siepe all’ingresso di casa e questa’anno ha avuto una fioritura eccezionale.
          Elena la radiosa 😀

    1. se è lei ti do una dritta, Gian Paolo: non parlargli mai in inglese perché non conosce rien de rien… quella, antica com’è, sta attaccata a italiano e francese.
      baaah insopportabile.

        1. mi erano sfuggiti quei due commenti. Rimedio subito. Non so chi sia Ciberg e non ho trovato traccia di lei o lui.
          Se conosci il suo sito dimmelo.
          Per il resto prendo per buono quello che ha scritto.

  2. Stavo cercando su quale dei tuo post segnalare la mia piacevole lettura di Notte magica San Giovanni e ne trovo uno dedicato! Beh ora sapere cari lettori e lettrici dell’orso cosa ne penso. Dunque buttatevi nella lettura, non ve ne pentirete! Grazie Gian per la segnalazione comunque

  3. Bună dimineața, Gian Paolo ! 🙂
    La cele trei COMENTARII supuse de Domnia Ta DEZBATERII în articolul de față ,
    eu, care nu sunt critic literar ,
    ci inginer constructor de DRUMURI, PODURI, CONSTRUCȚII CIVILE și MILITARE ,
    pot adăuga doar atât :
    ELOGIILE care îți sunt aduse , sunt pe deplin meritate !!! 🙂 🙂 🙂
    În akltă ordine de idei,spre deosebire de Domnia Ta , eu am și FIICĂ și FIU ! 🙂
    Numai că,
    FIICA locuiește prin CĂSĂTORIE în frumoasa voastră țară ,
    ITALIA 🙂 🙂 🙂 împreună cu SOȚUL ei și năzdrăvanul meu de NEPOȚEL ,
    EMANUEL !!! 🙂 🙂 🙂
    http://aliosapopovici.wordpress.com/2013/09/13/
    La cât mai multe ROMANE , prietene virtual ! 🙂
    Alioșa ! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *