La mia storia – mini esercizio 4

foto personale
foto personale

Anno nuovo sfida vecchia. Scrivere creativo propone questo interessante quesito. Scrivere una storia al femminile tratta da una immagine anonima. Sfida che ho raccolto.
Questa è la foto
Angela si infila nel pertugio con la carrozzina. Aggirare l’impalcatura non ci pensa. ‘Rischio di finire arrotata’. La piccola comincia a strillare. «Calma, gioia» la rabbonisce, sfoderando un bel sorriso, il migliore che possiede. Del tutto inutile. A metà del passaggio si ferma per farle una carezza. Neppure un secondo dopo si ritrova con le chiappe per terra e la carrozzina sulle gambe. Solleva lo sguardo smarrita alla ricerca di spiegazioni. Vede solo il viso di una ragazzina abbarbicata sulla capotte, che ride con le lacrime agli occhi. La piccola strilla paonazza, Angela congestionata non riesce a dire neppure ‘Deficiente!’

0 risposte a “La mia storia – mini esercizio 4”

    1. con una foto del genere se la fantasia non ti soccorre sei morto 😀
      O.T. guardando il traile della fiction I bastardi di Pizzofalcone è comparsa l’immagine di un palazzo di Napoli, che hai trattato. Quello strambo con tutti quegli archi sulla facciata.

        1. Si proprio quello. Mi sembrava che si chiamasse così ma non ho osato scriverlo.
          E’ nello spot che la RAI trasmette nel preserale per fare pubblicità alla fiction che comincia martedì. Compare un inquadratura con la stessa visione di quella che hai pubblicato.

              1. Dal 9 p..v. daranno la serie che mi citavi e spero di vedere davvero qualcosa di originale.
                Mi son vista il trailer.
                Grazie a te per avermelo ricordato.
                Domani mio figlio e la moglie veneta andranno a Napoli.
                Contiamo di tornare in città domani: il 6 è prevista neve, pare cadrà anche in pianura Gian Paolo.

  1. Ciao! Sei piuttosto “fermo” anche tu? Io pausa forzata quasi finita. Tra un po’ riparto. Ti mando un saluto. Vero, niente neve. Forse venerdì, dicono.
    Ma “chi al fà frecc!”😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *