La mia storia – niniesercizio 8

foto personale - Dalla mostra 500 anni di Ariosto
foto personale – Dalla mostra 500 anni di Ariosto

Eccoci col consueto appuntamento con scrivere creativo, che propone una bella sfida.

Questa è l’immagine

foto-miniesercizio-8

Non so se l’ho interpretata bene ma questa è quella che ho scritto.

Aveva la testa fra le nuvole. Un giorno decise che si sarebbe buttato dalla rupe come gli amici. Fatto il sentiero che a volte aveva percorso in compagnia, si preparò per il lancio col parapendio. Uno, due e via. Che bello! Volare libero, sospinto dal vento. Passò sul ponte, osservando il luccicare dell’acqua che scorreva placida. Ancora più a valle verso un gruppo di case. Il vento stava calando e l’ansia pure. Il torrente era sempre sotto. Rischiava di finirci dentro. Quanta adrenalina in corpo.

Sentì un gomito e il rumore di una chiave.

“Forza delinquenti! Il giudice non aspetta”.

 

0

0 thoughts on “La mia storia – niniesercizio 8

  1. La torcia è sottointesa ed è nascosta tra i fili del paracadute, è grazie alla sua luce che vede luccicare l’acqua del torrente … 🙂
    Io la interpreto così, in fondo anche la bilancia simbolo della giustizia non viene nominata eppure si capisce bene di cosa si parla.
    Per me nelle cento parole ci sono tutti i cinque simboli, altrochè!!!! 😉

    0
  2. Bravissimo! Riuscire a far entrare in poche righe che abbiano un senso tutti i simboli non é certo facile! Pure per me la torcia é sottointesa
    Buona giornata qui ☔️☔️☔️☔️

    0
  3. Difficile combinare queste immagini, ma tu ci sei riuscito benissimo. Per forza , in questi giochetti ti ci trovi sempre molto bene. Bravo Gian Paolo. Bacino pomeridiano. Isabella

    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RELATED POST

Su Caffè Letterario c’è…

Su Caffè letterario c'è un nuovo post. Buona lettura

Nuova puntata di Frate Ethan

Su Caffè Letterario è stata pubblicata la dodicesima puntata di Storie impossibili. Niente di eccezionale ma avvincente. Buona lettura Puzzone…

Disegna la tua storia con un’immagine di Marzia – Il violoncello

Marzia di Alchimie mi ha inviato questa immagine sfidandomi a duello. Cosa produrrò con questa? Immagine inviata da Marzia Ecco…

Mi piace. Booktag

Passando da Sara di milioni di particelle mi sono imbattuto in questa specie di gioco dove attraverso domande mostro il…