Aglaja – una rinascita

Aglaja è il romanzo di esordio di una scrittrice che si firma sotto pseudonimo.

È la storia di una giovane, Aglaja, alla ricerca di se stessa per calmare l’inquietudine dell’anima a causa di un grande amore non corrisposto. Un amore che la tormenta da dieci anni e che un imprevedibile caso del destino la fa incrociare di nuovo durante un viaggio di lavoro. Tutto sembra perduto per Aglaja quando una vecchia signora le regala un ciondolo con Iside. È la svolta tanto cercata che imprimerà un cambio radicale nella sua vita.

È un testo che parla all’anima con lunghe riflessioni sull’amore, sull’arte, sulla religione, sulle persone. Riflessioni e pensieri che il lettore può condividere oppure no ma dimostra come la scrittrice conosca bene gli anfratti dell’animo umano che descrive con grande cura e perizia. Così il lettore è trascinato in quel mondo dalla scrittura leggera ma potente della scrittrice. L’arte, filosofia e psicologia si fondono in un tutto unico dando vita a un grande affresco dell’umanità.

Il tono e lo stile narrativo non conosce pause anche nei momenti in cui i protagonisti parlano di se stessi e delle loro pulsioni. Il lettore è stimolato nella lettura dalla scrittura accattivante e matura della scrittrice, appare fluida anche nei momenti più critici del romanzo.

Per chi lo volesse acquistare lo trova su amazon sia in formato cartaceo sia ebook.