SOS – Balestrucci in difficoltà

Ieri giovedì e a partire dalla mezzanotte fino alla dieci di stamattina Ferrara s’è ritrovata sott’acqua. Nelle dieci ore sono caduti qualcosa come 94millimetri di acqua con una punta di 590mm/h. Non male. Per fortuna il vento è stato meno intenso. Ieri pomeriggio oltre a 50mm di pioggia c’è stato un vento fortissimo che ha messo a dura prova il mio pino che si è piegato pericolosamente ma ha resistito. Per non correre rischi lo farò tagliare con grande dispiacere.

Durante questo nubifragio con vento due balestrucci hanno lanciato un SOS che ho raccolto. E ho messo a loro disposizione il davanzale della finestra della mansarda protetta dal vento impetuoso e dalla pioggia battente.

Loro sono rimasti tranquilli anche se io ero dietro al vetro. Anzi più volte si sono girati verso di me. Forse volevano ringraziarmi. 😀

Poi quando la buriana è cessata, mi hanno salutato con uno scrollo di ali e se ne sono andati.

Li ho fotografati. Le immagini non sono eccezionali per la scarsa luce – non ho usato il flash per non impaurirli – il vetro opaco di pioggia e la zanzariera. Comunque pubblico le tre immagini.