4 risposte a “Alla ricerca dei giusti consigli…”

  1. Indubbiamente hai la capacità di plagiarmi:-)
    Riesci a rivalutare i tuoi personaggi negativi, facendo emergere la loro parte nascosta, il loro ravvedersi. Credo sia una peculiarità che ti appartiene quella di trovare il lato positivo nelle persone che, per il loro comportamente, verrebbero messi alla gogna dal lettore.
    Dunque torna Piero alla ribalta, con altro animo e ben diverse emozioni. Un altro capitolo che mantiene alta la curiosità…
    Ma li stai scrivendo al momento, oppure già li hai nel cassetto?
    Buona serata..-)
    Aspetto che mi suoni il campanello alla px puntata*

  2. Sto andando a braccio, seguendo l’istinto e l’immaginazione.
    Durante un corso di tecnica della comunicazioni mi hanno chiesto: “trova dieci punti positivi del tuo capo” e sono rimasto spiazzato.
    Poi mi hanno spiegato che trovare i lati positivi nelle persone, anche quelle più sgradevoli, negli avvenimenti mi avrebbe consentito di capire meglio chi mi stava di fronte o affrontare con una marcia in più gli avvenimenti.
    Grazie per il bel commento che mi riempe di soddisfazione.
    La cosa drammatica è che ho scritto il capitolo di chiusura e sto cercando di costruire un percorso logico e plausibile per giustificarlo.
    Buona serata.

  3. beh, quando si manifesta un cambiamento così plateale è certo che si è innamorati… peccato che la maggior parte delle volte invece si parli a vanvera e al momento di agire si faccia l’opposto di quel che si era predicato… speriamo che Piero rimanga all’altezza dei propri desideri…
    baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *