19 risposte a “Sally”

  1. Strano questo intreccio di emozioni e il rapido cambiamento di sentimenti in Sally. Dunque vediamo un po’… questa ragazza esce da una storia burrascosa e conosce Pierre ma lo trova noioso e abitudinario, però basta che lui cambi tattica di corteggiamento e lei se ne innamora. Poi scopre che Pierre è sposato e scappa sentendosi tradita. Si impone castità e prudenza ma incontra Jean e su lui costruisce progetti… Ora arriva il vero colpo di scena: le sensazioni che Lucy suscita in lei…
    In fine, quella domanda diretta e improvvisa come una fucilata: -Chi è Lucy?-
    Non so perchè ma questa Sally non mi piace.
    Istinto femminile? Per adesso preferisco rimanere seduta, con Lucy, a les Deux Magots. Per quanto, ancora, rimarrà a rimpinzarsi di croissant caldi e pain on rasin?

  2. Angelica,
    Sally ha una personalità complessa, difficile da decifrare diversamente da Lucy determinata e lineare nei suoi pensieri.
    E’ una donna che cerca se stessa e l’amore, ma è ancora confusa nelle scelte.

  3. Indubbiamente molto complessa: ammetto la confusione nelle scelte, il turbamento nel quale si trova a combattere, ma è il suo ragionare che mi lascia perplessa: “Sally spalancò gli occhioni, che parevano avere catturato il cielo blu di certe giornate di primavera, e disse “Ti amo”, mentre le labbra cercavano quelle di Jean.
    Lei era stata un’amante formidabile e passionale, mentre lui aveva fatto di tutto per non deluderla.”
    “L’incontro con Jean era stato una sorta di scialuppa di salvataggio che l’aveva raccolta dopo il disastroso naufragio al quale era sopravissuta aggrappandosi a qualche relitto della sua nave.”

    C’è dissonanza tra questi due passaggi, ma anche fra altri… fanno sembrare Sally una fredda calcolatrice più che una donna confusa. Forse mi sbaglio, la mia é semplicemente una costatazione, probabilmente per l’empatia con cui mi calo nelle situazioni.
    Sarà il seguito che delineerà la storia e aspetto con ansia.
    Bacio

  4. Angelica, ho letto con attenzione il tuo commento e ti ringrazio per avere notato queste dissonanze.
    Spiego il mio punto di vista.
    Sally è reduce da due storie travagliate e turbolente. La prima è crollata sotto i colpi dei litigi e dei dissidi, la seconda quando scopre che Pierre le ha raccontato il falso sulla sua condizione di sposato con prole. Su questo punto non tutte le donne accettano questa condizione.
    Quindi si sente confusa e un po’ depressa.
    Incontra sul posto di lavoro Jean e scatta l’innamoramento. lei vede in Jean una scialuppa che è in grado di riportarla a riva ovvero ritornare alla vita e superare la crisi conseguente alle ultime due storie.
    Sally e Jean sono a letto dove lei si dimostra passionale ed innamorata..
    Purtroppo questi episodi che ho pubblicato non sono cronologicamente coordinati, ma ne mancano diversi che consentono di seguire lo sviluppo della storia.
    Comunque le tue osservazioni mi fanno riflettere se il contenuto dell’episodio va rimpaginato in altro modo.

  5. Ho letto il nuovo racconto negli arretrati, nemmeno a me piace Sally ma capisco la confusione in cui si trova, tipica di periodi in cui non si sa bene quello che si vuole, credo possano capitare anche a noi donne, che di solito siamo chiare nei sentimenti! Aspetto con ansia gli sviluppi e intanto ti dico che anche da me continuano i racconti:-) Baciotti

  6. in effetti sembra ben confusa la nostra Sally… ma ribadisco, cercare di risolvere i dissidi interiori appoggiandosi a qualcun altro è garanzia di fallimento…
    vedremo…
    un abbraccio

  7. Sally sembrerà certamente piena di contraddizioni, ma tu ti soffermi a descrivere tutte le sfumature dei suoi atteggiamenti, i suoi dubbi e, nel complesso, la narrazione risulta vivace e accattivante.
    Un abbraccio,
    Rosalba

  8. Carissima Rosalba,
    leggo il tuo commento che sembra aver compreso lo spirito con il quale ho disegnato Sally confusa nelle scelte, ma dal carattere complesso.
    Un abbraccio

  9. Anche in questa storia, come già nella precedente postata sull’altro blog, dimostri grande capacità psicologica. La trama è ricca di fermenti. Cosa succederà fra le due donne?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *