Avviso ai lettori

Per qualche giorno sospendo la pubblicazione dei capitoli del racconto che attualmente posto sul mio blog. Metto l’incipit di un racconto "Estranea", che ha partecipato ad un torneo letterario (solo i primi quattro capitoli) e sul mio blog secondario http://orsobianco.splinder.com/ i commenti anonimi ricevuti, che vi prego leggere dopo i quattro capitoli.
E’ un piccolo esperimento che mi incuriosisce molto.

10 risposte a “Avviso ai lettori”

  1. Catapultata in un universo parallelo, affronto la lettura che mi prende sempre di più. Una linea sottile di ansia e inadeguatezza delle due protagoniste tiene il lettore sulle spine. I vissuti familiari sono la cornice di un quadro che avrei messo dopo ma visto la durata del racconto era necessario inserirli subito.I commenti sono disparati… alla fine piace quel che piace e non si può piacere a tutti. Siamo diversi e i gusti dei lettori non sono gli stessi.A me è piaciuto molto.

  2. Grazie, Fruttacandita, per le osservazioni sull'incipit e sui giudizi. Il tuo giudizio finale mi conforta, che non era male.L'inizio è stato stravolto non nei contenuti, ma nell'ordine dei capitoli. L'ho fatto perché diversamente ne usciva un incipit (era letto solo quello) incomprensibile per l'assenza dei capitoli successivi con salti logici temporali alquanto impervi, col passaggio dei vari personaggi da situazioni differenti e non logicamente correlate. Quindi si rischiava di avere un incipit che non avrebbe avuto molto senso.

  3. Io quoto questo:La narrazione segue un"filo" "lucidissimo"non solo perchè i significati sono ben connessi, senza "salti" logici, ma anche perchè le varie unita del testo si susseguono in un preciso ordine. La coerenza del testo è buona. L'autore riesce a sviluppare le emozioni dei personaggi. La trama è avvincente e i protagonisti credibili e interessanti. Lo stile rende piacevole la lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *