A Chiara

Il limpido mare
si specchia nei tuoi occhi,
che hanno un meraviglioso colore:
l’azzurro soffuso del cielo.
Sfioro una morbida e vellutata pelle,
che brilla,
come le nevi eterne, candide e pure,
che risplendono
sotto pallido sole d’inverno.
 

27 risposte a “A Chiara”

    1. Simmy, ti devo confessare che non ricordo chi sia questa Chiara né tanto meno il suo viso. Era in un gruppo di poesie scritte anni fa, quando frequentavo il liceo e recuperate qualche anno fa. Forse era solo un amore immaginario.
      Grazie per le belle parole.

  1. Anch’io tempo fa ho scritto una poesia intitolata “A Chiara”, anche la mia era una poesia d’amore: l’amore di una mamma per la propria bambina. Molto dolce questa tua!
    Un abbraccio altrettanto dolce
    Annita

    1. Grazie Annita.
      Sicuramente la tua sarà più dolce e bella perché l’amore materno è più genuino di un amore da adolescente (del tutto platonico).
      Nonostante le annotazioni fatte a suo tempo, ne è passato del tempo purtroppo, di fianco alla poesia, credo che sia una delle tante figure femminili che hanno popolato la mia fantasia.
      Ricambio l’abbraccio dolce
      Gian Paolo

  2. O.T.
    Guardavo il counter delle visite e ho letto 4500 visitaori con 20 nazionalità diverse.
    pensando che sono passati appena quattro mesi scarsi dall’apertura del blog dopo la migrazione forzoso e forzata da splinder sono rimasto stupito. Non credevo che avesse un seguito così numeroso e abbastanza affezionato.
    Per il momento ringrazio tutti.

  3. i miei pennelli possono attendere…mi fermo a commentare questa bellissima poesia..sembra una lode alla bellezza e al sentimento…e…anche se non la ricordi neanche tanto…è bellissimo tu abbia scrito quello hce ti è riamasto…..complimenti….scrivi molto bene….mamylella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *