Una notte magica San Giovanni

copertina Una notte magica San Giovanni

Sinossi

È il 23 giugno la vigilia della notte di San Giovanni. Deborah, una giovane milanese, è in vacanza a Cattolica e ascolta casualmente una conversazione tra una vicina di ombrellone e un ragazzo romagnolo. Progettano per la notte di San Giovanni una trasgressione sessuale sulle colline alle spalle di Cattolica. Il paese è in festa per la notte delle streghe, un revival di magia nera medievale.

Deborah decide di seguire i due amanti per curiosità. Qui in un tripudio di persone, bancarelle e cartomanti un teschio di cristallo di epoca Maya la chiama e da’ inizio a una straordinaria avventura tra passato e presente, spostandosi nel tempo e nello spazio. Si trova proiettata nel 1927 nel Belize quando un avventuriero inglese e la figlia adottiva ritrovano un teschio di cristallo del tutto identico a quello acquistato su una misteriosa bancarella. Li segue al loro ritorno in Inghilterra e a Londra dove nel British Museum è ospitato un altro teschio di cristallo. Assiste alla notte di sesso dei due amanti.

Una cartomante le legge il suo futuro e la inizializza ai riti esoterici della notte di San Giovanni. Verrà lasciata dall’attuale compagno e troverà il futuro amore attraverso il bacile con la cera fusa esposta alla guazza di San Giovanni.

Deborah, giocatrice di basket, scopre che è in grado di vedere e leggere nella mente delle persone. Aspetta la chiamata per portare il suo teschio di cristallo in un posto dove i tredici te aschi riuniti daranno le indicazioni per salvare l’umanità dopo il 12 dicembre 2012.

Il 14 ottobre del 2012 durante la notte si trova catapultata in un paese sconosciuto abitato da persone che parlano una lingua ignota. La chiamata è arrivata e lei va occupare il tredicesimo scanno, quello più importante.

Uscirà il 24 giugno ma potete prenotarlo qui o leggere un estratto. Non appena sarà pronto sarà inviata l’ultima versione, quella definitiva. Sto curando ogni dettaglio di impaginazione per una piacevole lettura.

Il libro costa 2,69€ in formato ebook. Di certo per quella data sarà pronto il formato cartaceo.

O.T. per qualche giorno non leggerò i vostri post né commenti o risposte ma vi leggerò tutti e risponderò a tutti.

Grazie

0

0 thoughts on “Una notte magica San Giovanni

  1. e se l’ orso dice che sta curando ogni dettaglio credeteci
    certo che hai unito tante date
    ma tu lo sciogli il piombo in un pentolino per poi buttarlo in una vasca d’ acqua e vedere che statua esce ? operazione s giovanni
    e gli albumi veliero li fai ???? i maya si sbagliavano o no

    0
                    1. raccogli fiori di iperico, lavanda, rosa canina e altri e li metti nella ciotola. La lasci fuori nrlla notte tra il 23 e 24. Alla mattina ti bagni il viso.
                      Se sei alla ricerca di un amore fai colare delle gocce di cera e alla mattina lo vedi.

                      0
  2. Mio figlio è nato il 23 giugno 1994. Si raccolgono nella notte le noci non mature e con il mallo si fa il nocino. Vai un po’ in vacanza? Spero tu stia bene e ti abbraccio.

    0
    1. questo è del 2007 e revisionato nel 2010. La versione attuale ha corretto i numerosi refusi e sistemato qualcosa. Di cose nuove e pubblicate non c’è molto. Comunque grazie per l’incoraggiamento

      0
      1. era solo un modo per dire che – “son sicura” – si tratta di una storia con dentro molto altro: è avvincente, interessante, varia nella trama e cotiene una miniera di sapere.
        Tutto qui. ^_^

        0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RELATED POST

Acrostico: Liberazione

Oggi 25 aprile, giorno che commemora la fine della guerra e un'Italia libera, Eletta senso per il consueto gioco del…

Siamo a 15

È da poco che su Caffè Letterario è stata pubblicata la quindicesima puntata di Krimhilde e le fanciulle scomparse. Per…

Metagramma. Nuova proposta per il lunedì linguistico.

Elettasenso ha proposto il gioco del metagramma. In cosa consiste? Un testo in cui siano presenti parole che variano dalla…

Nuova puntata di Krimhilde e le fanciulle scomparse

Vi annuncio per i pochi coraggiosi che leggono l'appassionate storia di Krimhilde e le fanciulle scomparse che è uscita la…