Compagnia per l’estate – 2 – Citazione

Come secondo esercizio per tenervi svegli e attenti vi propongo una bella citazione col limite delle 200 parole

Le persone normali fanno avanzare il mondo, ma coloro che osano essere diversi ci guidano verso il domani (cit. Kyrien Irving, playmaker dei Nets)

Una notte magica San Giovanni

Questo è il mio.

«Le persone normali fanno avanzare il mondo, ma coloro che osano essere diversi ci guidano verso il domani» afferma risoluto Pietro.

«Non fare il buffone» lo redarguisce Sofia dandogli un buffetto sulla guancia.

Gli altri della tavolata ridacchiano e commentano sotto voce i suoi paroloni.

Pietro aggrotta la fronte. “Ecco chi sono i normali” e con lo sguardo torvo passa in rassegna chi gli sta di fronte. “Riccardo e Silvia… una coppia scoppiata che non osa separarsi. Poi quel Giorgio che nasconde la sua vera essenza sessuale. Puà!”

Si sente diverso e pronto a guidare il mondo ma lo considerano un po’ svitato compresa la compagna Sofia. “Devo fare un gesto eclatante. Ma quale?”

Si alza col bicchiere in mano e tutti fanno silenzio. Si guardano uno con l’altro alzando le spalle. Sono abituati ai suoi gesti teatrali, che talvolta sono divertenti. Sofia trattiene il respiro, osservandolo con trepidazione. Sa che è una testa calda ma le piace così.

«Attenzione!» Un colpo di tosse per sollecitarli a tacere. «Domani sposo Sofia».

E lei respira rumorosa.

0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

RELATED POST

Compagnia per l’estate – 7 – Prosegui la storia

Curiosando qua e là ho trovato questo esercizio dove dobbiamo liberare la nostra fantasia. In pratica fornito un incipit dobbiamo…

Compagnia per l’estate – 6 – il sorriso

Su newwhitebear è stato pubblicato il sesto esercizio di scrivere creativo. Ecco le regole. Dovrete creare un racconto, lungo 1000…

Compagnia per l’estate – 5 – La gravità.

Per questo martedì propongo un esercizio dove create un racconto con protagonista la gravità che svanisce di colpo. Non ha…

Compagnia per l’estate – 4 – Guarda il disegno

Questo martedì metto a dura prova la vostra fantasia. Vedete il disegno sottostante? Ebbene provate a costruire un miniracconto usando…