Omaggio a dicembre con acrostico
Eletta Senso omaggia dicembre e io la imito. Domani sarà Il giorno Che stabilirà E deciderà. Molto ansioso, Basterà Rimanere in Eccellente stato? Buon inizio dell'Avvento
Fantasie e realtà
Eletta Senso omaggia dicembre e io la imito. Domani sarà Il giorno Che stabilirà E deciderà. Molto ansioso, Basterà Rimanere in Eccellente stato? Buon inizio dell'Avvento
Oggi Elettasenso ci propone due giochi. Uno con la A e uno senza A. E va bene... lo so che siete stanchi di questi giochini ma serve per tenere in allenamento le mie sinapsi. Nessun obbligo a leggere ma se…
Oggi Elettasenso ci stimola la fantasia con la C. copertina Callido come Cesare, che conosce concerti e canzoni. Cielo caliginoso, così caliente che si crede una caldaia. Calma, calmante calibra la credenza di coccio. Calepino conveniente da consultare per cercare…
Elettasenso puntuale come un treno svizzero - ma sarà vero che in Svizzera i ritardi sono cancellati? - propone il gioco linguistico del lunedì, ormai diventato un appuntamento fisso. Puzzone e il sottomura Siamo in giugno e non poteva mancare…
Come di consueto Elettasenso propone un gioco linguistico. Questa volta è il turno della V. «Vergogna!» verbalizza Vincenzo Vigorito, vicecomandante dei vigili. Valter vide il volto viola del vigile. «Voglio venia» vocia. La voce va e viene. La vittima della…
Per il gioco linguistico del lunedì Elettasenso propone un tautogramma con la G impreziosito dal fatto che i lemmi cominciano con GA, GE, GI, GO, GU. Una bella impresa :D :D Ecco quello che la mia mente contorta ha partorito.…
Come ogni lunedì Elettasenso propone un gioco linguistico. Questa settimana è di turno un tautogramma con la R. copertina romanzo inesistente Remo remava, ricordando Renata. Rumore rognoso rimuove reminiscenze rabbiose. Ricordi riempiono refoli roventi, ricchi di ritratti recenti. Refrain di…
Elettasenso ci propone per il gioco del lunedì un tautogramma con la P. Il gioco mi stimola a trovare e inventare qualcosa di sensato usando la sola P. Ecco quello che la mia mente malata ha partorito. Peccato perché Paolo…
Questa volta vado in pari col giorno. Oggi è lunedì e come da tempo Elettasenso mette a dura prova le nostre conoscenze linguistiche. Quest'oggi si deve costruire qualcosa usando Ma, Me, Mi, Mo, Mu come iniziali dei parole verbi, ecc.…
Non sorrideta col titolo. Lo so oggi è domenica ma Elettasenso ha concesso due settimane di tempo per risolvere questo intrigante esercizio. Partendo da un testo si deve crearne un altro con una variazione dello stile. Elettasenso ha ricavato questa…