La bambina dei sogni di Carlo Menzinger [O.T.]

«La bambina dei sogni» è l’ultimo romanzo di Carlo Menzinger, che dimostra ancora una volta il suo eclettico stile di scrittore.
E’ un romanzo dal genere incerto o, per meglio chiarire il concetto, è un multigenere. Potrebbe essere un urban fantasy, perché contiene elementi tipici del fantasy come Oberon, il re delle fate, oppure Elena, una bambina dai poteri sopranaturali, condito da pizzichi di thriller-mystery per le situazioni usuali del genere, con larghe parti di introspezione psicologica dei personaggi. Insomma molti ambienti mescolati tra loro che possono piacere a una grande platea di lettori dai gusti dissimili.
Curato nei particolari e nei dettagli, gli avvenimenti si susseguono secondo un preciso filo logico e, bella sorpresa, sempre credibili pur in presenza di eventi non spiegabili razionalmente. In ogni momento del romanzo è in grado di catalizzare l’attenzione del lettore, tenendo desta la loro attenzione col ritmo incalzante della narrazione. Ma quello che riesce bene all’autore è quel senso di sospensione tra sogno e realtà, dei quali si fatica a riconoscere la sottile linea di confine.
Lascio al lettore curioso di scoprire il finale, per non togliere il gusto di conoscere e di capire il senso dell’intero romanzo.
Carlo Menzinger ha Avuto la felice idea di affiancare al classico libro cartaceo, che sponsorizzo in pieno, perché è veramente ottimo da tutti i punti di vista, il formato elettronico (epub e pdf) con la formula del copyleft.
Questo è l’indirizzo per saperne di più del romanzo
https://sites.google.com/site/carlomenzinger/home-1/home/la-bambina-dei-sogni

4 risposte a “La bambina dei sogni di Carlo Menzinger [O.T.]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *