Grazie 65luna!

Ringrazio 65Luna per avermi proposto per Book Nomination, dove devo citare una frase che mi ha colpito.
Leggo troppo e sono tante le frasi che mi hanno colpito ma nonostante gli sforzi di memoria ricordo solo questa, che ho tratto dal libro che sto leggendo ora. Non è famoso, non è l’autrice preferita ma l’ho trovata significativa.
La voce narrante, Marta, dice
Gli mancava il piacere del corteggiamento e magari la sorpresa di ricevere un rifiuto.
Fu così che, se manfredi odiò Marta per il famoso no al matrimonio, Stefano, per quello stesso no, la amò.
Il rinnegato guanto della sfida scagliato dal primo, fu raccolto dal secondo, ansioso di riassaporare il gusto della conquista e riuscire nell’intento di sfondare l’acceso al cuore indurito di lei
Tratto da Petali di Marta di Cinzia Alibrandi – Ed. Ensemble
 
Questo modo di comportarsi di Marta è l’esatto opposto dei comportamenti di molte donne come quello di Stefano è l’opposto di molti uomini.
Come ormai faccio da tempo non nomino nessuno, perché mi sembra di fare un torto a chi mi segue, mi legge e mi commenta.
 
O.T. Comunicazione di servizio. Il mio PC è in riparazione. Oggi sono venuti a ritirarlo e non ho potuto leggerela mia posta e le relative notifiche dei vostri nuovi post. Faticherò un po’ a seguirvi e leggervi ma cercherò di farlo.
Spero che me lo rendano tra una decina giorni e poter riprendere con metodo la lettura dei vostri blog.

20 risposte a “Grazie 65luna!”

  1. Dopo aver letto la citazione scelta da te e’ sorta spontanea una domanda : ma il corteggiamento esiste ancora?
    poi voglio ringraziarti ancora una volta, nonostante i tuoi impegni e problematiche di navigare per via del pc guasto la tua presenza non manca mai….sei tanto caro

    1. Era quello il punto che mi ha colpito nella riflessione di Marta. Il corteggiamento esiste oppure è solo un desiderio?
      Il cambio di PC (sto usando un Linux) mi rende problematico l’uso della posta (mi piace conservare tutto). Quindi uso un’opzione di WP meno immediata della notifica mail.
      Grazie e ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *