Grazie, Art

Nemmeno 24 ore sono passate da quando Mara Carlesi mi ha nominato nel suo blog, che un’altra nomination è arrivata. Questa volta è stata Art, che ringrazio pubblicamente.
Come nelle nomine precedenti cito il suo blog “Art inside me” e rispondo alle sue domande. Poi tutto si esaurisce qui.
Come più volte ho detto in queste occasioni, le nomine danno piacere e soddisfazione ma proseguendo darei respiro a queste catene di sant’Antonio e sarei ingiusto nei confronti di chi mi segue, mi legge e commenta.
Ecco dunque le risposte ai quesiti posti da Art
1 Una cosa buffa che vi è capitata tra le mani la ricordate? No, ma forse era la cosa buffa assente.
2 quale insetto vi piacerebbe essere? Nessuno. Mi baste essere me stesso e faccio una gran fatica a esserlo.
3 In quale contesto vi siete sentiti/e di “troppo”? Se percepisco di essere di troppo, me ne vado. In chiesa a dispetto dei Santi non ci sto.
4 Siete accomodanti o capricciosi? Né l’uno, né l’altro. Come sono? Tenace e puntiglioso.
5 Siete da viaggio organizzato con cura o zaino in spalla e via all’avventura? Diciamo un mix. Mi piace l’avventura ma all’interno di un viaggio che ho organizzato io. Quelli preconfezionati non mi piacciono e neppure sfidare la fortuna.
6 Un personaggio storico in cui vi rivedete nei pensieri e nelle azioni : sareste chi? Leopardi
7 Una pietanza a cui non rinuncereste mai quale sarebbe? Non esiste, tolte cipolla e aglio, mi piace tutto.
8 Siete da pugni o da carezze? Quando serve uso le carezze o i pugni ma in fondo sono un gran romantico.
9 Se vinceste un gratta-e-vinci da 1000euro cosa vi comprereste immediatamente? (ancor prima di averli incassati) Niente! Perché? Non mi va di sprecare soldi sul gratta e “perdi”. Non sono fortunato e quindi non sfido la fortuna. E poi con 1000€ cosa si può acquistare di così gratificante da correre a comprarla?
10 Tutto in borsa/borsello o nelle tasche? Solo chiavi, portamonete,  portafoglio. Già queste pesano alquanto

E ringrazio nuovamente Art.

28 risposte a “Grazie, Art”

    1. Capisco che possa suscitare qualche perplessità il fatto che non nomini nessuno. Seguo con una certa costanza un centinaio di blog, che commento con regolarità. Scegliere in mezzo a loro mi riesce difficile. E poi sono una specie di catena di sant’Antonio che non ho mai amato.
      Grazie per il commento e la visita.
      Ricambio il caro abbraccio

  1. Meno male che non hai scelto di essere qualche insetto.Non ho niente a priori contro gli stessi, anche se in realtà odio le mosche. Ricordo da piccola che mi piacevano i maggiolini verdi, anzi ,pensa che perfida,( ma non consapevole ), legavo alla fessura che separa, forse la testa, dal resto della corazza, un filo per farlo poi volare roteandolo nell’aria. Che divertimento… Buona serata Giampaolo e di nuovo complimenti. Isabella

  2. io direi che sei anche molto determinato…:-) ti ringrazio seppur in ritardo di aver risposto alle domande…la curiosità a volte è più forte del buonsenso (mio) 🙂 Non ti risparmio l’animale… lo porto dentro i miei pensieri! a presto 🙂 un saluto art.

    1. Ma curiosità e buonsenso possono essere un binomio vincente.
      la curiosità permette di capire e di conoscere, il buonsenso di mettere a frutto le conoscenze.
      Ciao e un caro saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *